Idraulica F.lli Gatti

Termoidraulica

 

 

IL Solare Termodinamico

 

                                         


 

 

 


Conto Termico

Il Conto Termico, una grande opportunità per risparmiare
Come ottenere un incentivo che in alcuni casi supera l'80% del costo di una stufa a pellet!

Il Conto Termico, in vigore dal 03.01.2013, è un vero e proprio "assegno", erogato all'utente in due rate annuali (per impianti con potenza nominale inferiore ai 35 kW), in luogo della sostituzione di generatori di calore per la climatizzazione invernale con generatori di calore alimentati da biomassa (Art. 4 comma 2, lettera b) del decreto del 28/12/2012).
Se il tuo generatore di calore (stufa, caldaia, caminetto) è alimentato a biomassa, a carbone, a olio combustibile o a gasolio, allora puoi sostituirlo con una stufa a pellet o a legna, con una caldaia a pellet o con un termocamino a legna o a pellet e, grazie agli incentivi e alla maggiore efficienza, non ti costerà quasi nulla e ti garantirà un risparmio costante nel tempo!
Inoltre se sei un'azienda agricola (come ad esempio un agriturismo) puoi installare senza obbligo di sostituzione un generatore a biomasse tra quelli previsti dall' Art4 comma 2, lettera b).
Cos'è il Conto Termico
Gli incentivi sono calcolati in base alle prestazioni dell’apparecchio, alle basse emissioni di polveri, alla zona climatica in cui verrà installato, e in alcuni casi potrebbero addirittura coprire più dell’80% del costo del prodotto!
Il principio fondamentale su cui si basa questo incentivo è che un buon prodotto, ben installato che consumi un combustibile di qualità e sia sottoposto alla giusta manutenzione consente di mantenere le prestazioni nel tempo e quindi garantire il risparmio promesso nel rispetto dell'ambiente.

Il nostro contributo

A supporto del Conto Termico offriamo un servizio "chiavi in mano":

    documentazione e approfondimenti tecnici sempre precisi e puntuali;
    servizio di consulenza e sopralluogo gratuito;
    gestione completa di tutte le pratiche necessarie ad accedere agli incentivi
     

 

Contattaci!
Sei già pronto a richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno? Hai qualche chiarimento da chiedere? Vuoi essere ricontattato telefonicamente?

030 3581387 cell Sergio 3480429504--Claudio 3480429502